mercoledì 14 marzo 2012

amori e matrimoni lucchesi

Amori e Matrimoni Lucchesi tra Soria e Leggenda è il titolo della passeggiata cittadina proposta dalle Guide Turistiche di Federagit per sabato 17 marzo.
La visita guidata si svolgerà a partire dalle 15.00 proprio nell’ultimo giorno in cui il Museo Nazionale Palazzo Mansi offre l’ingresso gratuito a conclusione del lungo periodo di iniziative ed eventi celebrativi dei 150 anni dall’Unità d’Italia.
Il tema della visita guidata è piacevolmente legato alle donne e agli amori che hanno spesso trovato in Lucca un palcoscenico romantico e fuori dall’usuale e le Guide Turistiche, abilitate secondo l’attuale normativa, condurranno i partecipanti in un intrigante percorso svelandone curiosità e retroscena.
La passeggiata è ideale sia per approfondire uno dei tanti temi legati alla nostra città sia per partecipare agli appuntamenti culturali che Federagit promuove dedicandoli a turisti, cittadini e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire argomenti legati a Lucca e Provincia.
L’appuntamento è per sabato 17 marzo con partenza alle ore 15.00 da Piazzale Verdi all’ingresso dell’Ufficio Informazioni Turistiche.
L’itinerario durerà circa 3 ore e la tariffa promozionale proposta è pari a 5 euro (bambini fino a 14 anni gratuiti).
La visita si svolge in italiano.
informazioni: Lucia Matteoni tel 347 7599292



Nessun commento:

Posta un commento