informazioni e contatti

Visitare una città è sempre una scoperta, una piccola avventura che diventa ancora più bella, piacevole ed indimenticabile potendo contare sui suggerimenti di professionisti del turismo come una Guida Turistica Locale.

Noi di "Visit Lucca!" siamo professionisti altamente qualificati nell'ambito del turismo, della didattica, dell'accessibilità e della sostenibilità e garantiamo una profonda conoscenza del territorio, la padronanza delle lingue e l'attenzione alle esigenze dei clienti. 
Il nostro obiettivo è comprendere le esigenze del cliente per gestire al meglio l’ospitalità e l’accoglienza sul territorio realizzando itinerari originali, stimolanti, personalizzati, sostenibili e accessibili.
Siamo Professionisti della mediazione culturale per un turismo di qualità e per la valorizzazione del Patrimonio culturale, storico e artistico di Lucca e della relativa Provincia e vi offriamo la Guida Turistica con le specializzazioni ed esperienze adatta a soddisfare le vostre esigenze e a personalizzare al meglio la vostra visita a Lucca e dintorni.
La vostra Guida Turistica vi porterà lungo nuovi e classici itinerari attraverso storia, arte, sapori, cultura, atmosfere, emozioni e tradizioni, coinvolgendovi nel rapporto unico e personale di chi vive, ama e riscopre la propria città e la propria terra quotidianamente.

Venite, quindi, a scoprire Lucca e il suo territorio attraverso i segni lasciati dal tempo, dalla storia e dall'arte: l'epoca Romana, il Medioevo, il Rinascimento e l'Ottocento.. Scoprite i luoghi amati da Puccini, da Boccherini e dai musicisti.. le strade percorse dalle Signore e dalle Sante: Santa Zita, Santa Gemma, Lucrezia Buonvisi, Lucida Mansi, Elisa Baciocchi..
E poi i dintorni: la Versilia che si adagia tra mare e monti con le arti e tradizioni, le splendide Ville del '500, la Garfagnana con le sue fortezze, le antiche Pievi nel Capannorese e nella Mediavalle, le aree archeologiche e i tanti e ricchi Musei..

Sul nostro blog troverete suggerimenti e suggestioni, recensioni, consigli per trascorrere al meglio il vostro tempo e anche nuovi percorsi di visita che si aggiungono a quelli classici e pur sempre attuali senza trascurare, ovviamente, i monumenti, gli edifici, le storie e le atmosfere per cui le nostre località sono famose e amate.
Lucca è, inoltre, una città facilmente raggiungibile, tranquilla, accogliente, sicura e interessante per la ricchezza di monumenti di ogni epoca, per il fascino della sua storia, per l'armonia e per l'alto senso di ospitalità. 

Contattateci per informazioni e per personalizzare ulteriormente le proposte e i percorsi secondo le Vostre necessità e disponibilità di tempo:


Telefono: 340 6873507
mail: info@guidelucca.it

se non ricevete immediata risposta, probabilmente è perchè siamo impegnati con un gruppo più o meno grande o con una scuola ecc.. e, naturalmente, la suoneria del telefono sarà abbassata per offrire loro attenzione e disponibilità: non preoccupatevi, appena possibile sarete ricontattati al numero che sarà rimasto sulla memoria del telefonino. Se volete essere ancora più tranquilli, mandate un sms o una mail! :-)