venerdì 18 novembre 2011

spuntini, pranzetti e dolcetti

Oggi, attraverso qualche foto, vi segnalo alcuni posticini interessanti per fare una merenda, per prendere un the, per pranzare o fare uno spuntino e per portarvi via qualcosa di buono!
La foto qui sotto è dedicata ai due ideatori e gestori del Bistrot Paris Boheme che si trova in Piazza Cittadella a Lucca, vicino alla casa natale, ora Museo, di Giacomo Puccini. Vale la pena di fermarsi qui sia per la immensa varietà di the da degustare e/o da portar via in bellissime confezioni, sia per l'atmosfera del locale, sia per come si mangia sia per conoscere di persona Luis e Davis, gentilissimi, disponibili e carichi di verve e simpatia!
La foto qui sopra ritrae il gestore del banco 'una montagna di dolcissime bonta' (che mi perdonerà se non ricordo il suo nome) che si trova all'inizio di Via San Paolino e che offre tra i tanti 'chicchi' colorati e profumati, frutta fresca d'estate e caldarroste d'inverno, anche i brigidini a cui io non so e non voglio resistere!!!
La macchina che vedete nella foto è quella che sforna i brigidini ed è uno spasso guardarla produrre i deliziosi dolcetti tipici di Lamporecchio (PT) ma ormai cittadini onorari di Lucca! :)



Ed ecco qui due ritratti fotografici di Carmelo Logrande, splendido cuoco che, con le sue invenzioni, potete trovare presso l'Osteria da Pasquale in Via del Moro 8.
Nella foto qui a lato vedete Carmelo con Pasquale, socio ed eccellente sommelier, e nella foto sotto lo vedete insieme al proprietario dell'enoteca Vanni (altro posticino interessante da visitare!).
Stagionalità, sostenibilità, freschezza, professionalità e innovazione sono le caratteristiche di questo posticino. :)

Nessun commento:

Posta un commento