domenica 6 novembre 2011

Non solo Comics

Venerdì mattina, prima giornata dei Comics a Lucca, ho imbracciato la mia nuova, splendida Canon EOS per raccontare attraverso immagini e parole la città che cominciava a vestirsi con i colori della quarantennale manifestazione di fine ottobre. Mi sono ritrovata in una Piazza Anfiteatro che sembrava fiorita grazie ai gazebo del mercato degli artigiani e animata dalle persone che passeggiavano, guardavano le bancarelle o semplicemente si godevano la bella giornata.
Queste sono alcune delle foto che ho scattato.


Il mio antico amore per la ceramica mi ha fatto subito notare i lavori di Vittorio Nencioni, giovane ceramista che lavora a Cascina (PI) e che applica decorazioni allegre ispirate dalla tradizione toscana su forme classiche o più moderne piacevoli e accattivanti. A destra alcune delle sue creazioni, dei bellissimi soli, caldi e colorati!



Poi ho trovato la bancarella di Cristiana Ciuti, amica virtuale su Facebook, ora è una persona che conosco nella realtà! Così ho potuto vedere dal vivo le sue affascinanti creazioni, molto più che semplici bijoux. Sul sito di Cristina si possono vedere dettagliatamente le sue opere e trovare spiegazioni sulle virtù del rame e delle pietre dure che usa.


Infine mi sono fermata ad ammirare i lavori di Massimiliano Delli, tornitore del legno: crea giocattoli e magnifiche le trottole in legno e sua moglie le dipinge con colori e dettagli impressionanti per la precisione e la cura. E veder girare una trottola è sempre affascinante, qualcosa che ci riporta ai nostri giochi antichi, al calore del legno, ai colori che si sciolgono nella rotazione, alle giornate di sole in cui si giocava all'aperto con cose davvero semplici..




Nessun commento:

Posta un commento