domenica 7 marzo 2010

nel 2010, vacanze in Toscana :)

Estate 2010, i Tour Operators italiani e stranieri consigliano la Toscana, almeno secondo l'indagine previsionale "Futuro Presente 2010" di JFC, società di consulenza turistica e marketing territoriale.

A quanto pare, sono le destinazioni balneari del litorale toscano le preferite per l'estate 2010 sia dai tour operator stranieri che da quelli italiani. A seguire, il Veneto e la riviera adriatica dell'Emilia Romagna.

A quattro mesi dalla stagione balneare, sono questi i dati che emergono dall'indagine: JFC ha intervistato i referenti di 292 tour operator e agenzie di viaggio di Germania, Francia, Svizzera, Regno Unito, Paesi Bassi, Russia.
Ebbene, in base ai risultati emersi, il 74% di questi offrirà vacanze in Toscana e nelle sue isole mentre il 73% intende proporre soggiorni in Veneto e Friuli e il 61% la riviera adriatica dell'Emilia Romagna. Percentuali inferiori si registrano per la Riviera Ligure (39%), Marche e Abruzzo (37%), Sicilia (24%), Puglia e isole Tremiti (22%).
Per quanto riguarda il mercato interno (per cui sono stati intervistati 251 tra tour operator e adv), si riconfermano al primo posto il litorale della Toscana e le isole della regione (69%), seguiti da soggiorni in Riviera Adriatica dell'Emilia Romagna (64%), Veneto e Friuli (57%), Puglia e Isole Tremiti (51%); a seguire le destinazioni balneari in Sicilia (47%) e Sardegna (39%).

1 commento: