lunedì 20 luglio 2009

Lucca insolita


"Lucca insolita" è il titolo dato alla programmazione di visite guidate che si svolgono in orario serale quando la città diventa, secondo me, ancora più affascinante.
Ogni domenica sera tra luglio e agosto, pagando un biglietto dal costo accessibile, sarà possibile scoprire un aspetto nuovo della città seguendo le parole e il percorso su cui una guida professionista condurrà i partecipanti e sarà possibile incontrare alcune 'icone' leggendarie della storia cittadina.

L'iniziativa è stata possibile grazie agli stimoli che l'AGT (associazione guide turistiche) di Lucca ha saputo dare alla città e grazie all'Assessorato al turismo che ha accolto con entusiasmo il progetto.
Confidiamo in una programmazione simile e continua che sappia combattere l'attuale stagionalità del turismo lucchese e che valorizzi non solo i beni artistici della città, ma anche il ricchissimo patrimonio che oscilla tra storia e leggenda.

Dettagli e informazioni si possono trovare facilmente sul web, per esempio su: http://www.luccaitinera.info/descrizione.php?quale=1470

Nessun commento:

Posta un commento