giovedì 23 febbraio 2012

Giornata Internazionale della Guida Turistica

Un motivo in più per visitare Lucca e molte altre città d'Italia in cui le Guide Turistiche abilitate offriranno visite guidate gratuite per far scoprire gli angoli più belli delle città e per farsi conoscere nel proprio ruolo di ambasciatori del territorio.
Le Guide Turistiche sono professionisti completi che hanno superato un serio esame di abilitazion
e provinciale, che conoscono profondamente il patrimonio storico, artistico, paesaggistico, etnografico del territorio in cui esercitano e che svolgono una costante attività di aggiornamento e formazione per essere sempre pronti ad affrontare tematiche attuali e importanti come l’accessibilità e la didattica.
Questi professionisti sono orgogliosi di mostrare il tesserino di riconoscimen
to rilasciato dalle Province e non sono improvvisati “Ciceroni”, ma al contrario sono la prima importante interfaccia tra il territorio e il turista: ambasciatori del territorio, attenti supervisori dell’accoglienza, raffinati mediatori tra culture, saperi e anche sapori!

E’ quindi fondamentale che il turista, il viaggiatore, il curioso in genere conosca e pretenda l’operato di questo professionista del turismo a garanzia di un approccio di qualità col territorio che visita.

Le Guide Turistiche abilitate di tutto il mondo si metteranno a disposizione per offrire visite guidate gratuite (salvo eventuali biglietti di ingresso) e in particolare le Guide Turistiche FEDERAGIT di Lucca hanno organizzato per il fine settimana del 25 e 26 febbraio una serie di iniziative tra cui un innovativo e divertente servizio di informazioni turistiche ‘itinerante’ che servirà sia a presentarsi come ‘ambasciatori’ della città, sia a comunicare a cittadini e turisti le opportunità di visita delle due giornate.

LUCCA – sabato 25 e domenica 26 febbraio – Federagit Lucca e altri colleghi si sono resi disponibili per dar vita alle seguenti iniziative a cui si aggiunge un innovativo e divertente servizio di informazioni turistiche ‘itinerante’ che servirà sia a presentarsi quali ‘ambasciatori’ della città, sia a comunicare a cittadini e turisti le opportunità di visita delle due giornate:

sabato 25 mattina: 1) tour classico del centro storico – 2) visita all’Oratorio Degli Angeli Custodi – 3) visita alla Mostra delle opere di Chagall presso San Cristoforo.

Pomeriggio: visita al Museo della Cattedrale (da confermare)

Domenica 26 mattino: 1) visita alla Domus del Delfino – 2) visita all’Oratorio Degli Angeli Custodi – 3) visita alla Mostra delle opere di Chagall presso San Cristoforo.

Pomeriggio: 1) visita alla Mostra delle opere di Chagall presso San Cristoforo – 2) visita al Museo della Cattedrale

Per la visita al Museo della Cattedrale, il punto di partenza è all’ingresso del Museo alle 15,00.

Per tutte le altre iniziative il punto di partenza è di fronte all’ingresso della Chiesa di San Michele alle 10,30 e alle 15,00.

Tutti i cittadini e i visitatori sono invitati a partecipare presentandosi 15 minuti prima della partenza al punto di incontro indicato.

La prenotazione è gradita al numero: 340 6873507

Nessun commento:

Posta un commento