domenica 5 dicembre 2010

“NO” ALLA GUIDA NAZIONALE ED ALL’IMPOVERIMENTO CULTURALE

riporto il comunicato ricevuto da AGT Toscana:


LE GUIDE TURISTICHE PROCLAMANO LO STATO DI MOBILITAZIONE

NO” ALLA GUIDA NAZIONALE ED ALL’IMPOVERIMENTO CULTURALE


In occasione dell'appuntamento di Euromeeting 2010 sulle Politiche Regionali per un Turismo Europeo Sostenibile e Competitivo, che si terrà a Firenze nei giorni 9 e 10 dicembre, le guide turistiche abilitate aderenti alle più importanti associazioni di categoria, hanno indetto una giornata di mobilitazione nazionale a Firenze, il 9 dicembre, per esprimere il loro dissenso contro lo “Schema di Decreto Legislativo recante il Codice della normativa statale in tema di ordinamento e mercato del turismo” nel quale si fa riferimento alla Guida Nazionale.

La giornata di mobilitazione inizierà con un corteo che partirà, alle ore 13.00, da Piazza della Repubblica attraversando le vie principali della città di Firenze (Uffizi, Piazza della Signoria-Via della Ninna, Piazza Duomo, Via dei Calzaiuoli, Via Martelli, Via Cavour con sosta davanti alla Prefettura, Piazza San Marco) e terminerà con un presidio davanti all’Auditorium di Sant’Apollonia, in via San Gallo, sede di Euromeeting.

Alle ore 18.00, nello spazio della conferenza riservato alle Discussioni sono stati previsti interventi delle associazioni di guide turistiche.

Per poter accedere all’Auditorium è necessario iscriversi utilizzando la scheda che troverete al seguente indirizzo compilare il modulo online.

Vi aspettiamo numerosi.


Associazione Guide Turistiche della Toscana

Viale Matteotti, 42 p.t. - 50132 Firenze
info@agttoscana.it

2 commenti:

  1. Per favore, chiedo a tutti i colleghi di aderire in massa è di fondamentale importanza la partecipazione di tutti.
    è un progetto folle che prevede di svendere i nostri monumenti a tedeschi francesi inglesi e quanti altri, comportando una diminuzione dell'oltre 60% del lavoro a noi italiani!

    RispondiElimina
  2. è un ulteriore esempio che nel nostro paese (con la p minuscola) chi fa le leggi sul lavoro e sul turismo, lavoro e turismo non sa nemmeno cosa sono.
    A Firenze!

    Antonella

    RispondiElimina