venerdì 26 novembre 2010

il Fiocco Bianco

La violenza domestica è una delle principali cause di morte per le donne in tutto il mondo. In Italia ogni tre giorni muore una donna uccisa per mano del suo partner attuale o ex. Finalmente arriva anche in Italia la 'Campagna del Fiocco Bianco', iniziativa che da spazio e visibilità a coloro che vogliono impegnarsi contro la violenza alle donne. Il fiocco bianco è un simbolo che rappresenta un impegno personale a non commettere mai, a non tollerare e a non rimanere in silenzio rispetto alla violenza contro le donne. Per gli uomini, questa campagna è un chiaro segnale della volontà di metter fine alla violenza e al silenzio.
La campagna è supportata con i contributi dei singoli e delle organizzazioni e in quest'ottica lo spettacolo che andrà in scena venerdì 3 dicembre alle 21 presso il Coro della Madonnina di Lunata Capannori (LU) diventa ancor più importante sia come segnale sia come contributo economico per sostenere le iniziative e l'informazione, per contribuire alla consapevolezza e a far uscire le vittime dal buio della vergogna e della solitudine prima che sia troppo tardi.
La Commissione Pari Opportunità di Capannori ha fortemente voluto questo spettacolo che si aggiunge alle altre manifestazioni in programma per la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne del 25 novembre e agli interventi diretti nei luoghi pubblici per distribuire il fiocco bianco, spiegando l'importanza della comprensione e della collaborazione di tutti, uomini e donne di tutte le età.

Nessun commento:

Posta un commento