mercoledì 16 dicembre 2009

Capodanno ad alta velocità per Firenze e Bologna

Con nuovo collegamento ferroviario gli artisti faranno staffetta tra le 2 città.

Adesso con l’AV basta poco più di mezz’ora per collegare Bologna e Firenze. Le 2 città, inoltre hanno colto l’occasione per festeggiare insieme la notte di San Silvestro. Previsti spettacoli e manifestazioni, con artisti che si esibiranno facendo la ‘staffetta’ tra le più belle piazze dei 2 capoluoghi, rivitalizzati dal nuovo collegamento ferroviario.
La sinergia fra i due capoluoghi è ben sintetizzata dal logo scelto per l’evento: il Nettuno del Gianbologna che incontra e sembra accarezzare il David di Michelangelo.
Il programma del Capodanno bolognese-fiorentino ha inizio alle 21, con i Negrita che aprono la kermesse nella città felsinea, mentre Lucio Dalla si esibisce a Firenze.
A seguire, a Bologna, gli Stadio e, nel capoluogo toscano, Irene Grandi.
Scambio di protagonisti per le esibizioni finali: Lucio Dalla si sposta nella ‘sua’ Bologna, i Negrita raggiungono il palco nel capoluogo fiorentino.
Previsti treni speciali per collegare i 2 eventi.
Grandi megaschermi consentiranno un ‘dialogo’ tra le 2 manifestazioni.

2 commenti:

  1. capodanno bologna solo la più splendida notte in tutto l'universo e aperto necessità di accogliere il nuovo anno sera. abbiamo in programma il nuovo anno sera a Bologna 2016. Nella cornice eccezionale di Corte Isolani, due o tre tentativi delle due torri, proprio nel punto di convergenza di Bologna, trascorrere la più straordinaria Capodanno del 2016.

    RispondiElimina