lunedì 22 giugno 2009

Comunicato stampa: Lucca insolita

"Lucca insolita", al via un nuovo programma di visite notturne della città per i turisti

LUCCA - Per la prima volta a Lucca si realizza un programma di visite guidate in notturna per ammirare le bellezze della città, animate da personaggi appartenenti alla nostra cultura e tradizioni. Realizzato da Comune di Lucca, assessorato al turismo, con l’associazione delle guide e la Compagnia Teatro Giovani di Lucca con l’apporto organizzativo di Itinera è stato presentato ieri a Palazzo Orsetti “Lucca insolita”. Tutte le domenica di sera di luglio e agosto due percorsi guidati, uno in lingua inglese e uno in italiano, attraverseranno la città e accompagneranno i visitatori alla scoperta di alcuni degli angoli più belli e suggestivi: da piazza S. Michele, a piazza S. Martino, attraverso piazza Bernardini, fino all’Orto Botanico, solo per indicarne alcuni. A illustrare il legame fra la città, le sue leggende, i suoi miti e tradizioni potranno essere gli stessi protagonisti di vicende storiche lucchesi, miracolosamente riportati in vita da giovani attori. Tra i personaggi che faranno da filo conduttore, specificano Gabriele Calabrese, Presidente dell’AGT Lucca (Associazione Guide Turistiche) e Nicola Fanucchi responsabile della compagnia Teatro Giovani, ci saranno l’architetto Nicolao Civitali, Lucrezia Buonvisi e Lucida Mansi.

Dalla prima domenica di luglio, si potrà prenotare la visita in piazzale Verdi al centro di Itinera al costo di 8 euro a persona (bambini gratis). Le visite inizieranno alle ore 21 e dureranno circa 2 ore. Potranno partecipare fino un massimo di 30 persone a visita.

Alle strutture ricettive e turistiche del territorio sarà distribuita una specifica brochure che illustra gli itinerari.

Nessun commento:

Posta un commento