Ecco alcuni speciali su Lucca nel periodo dei Comics, sono brevi spot che ci fanno vedere come la città si trasforma a fine ottobre in un pacifico ed elegante carnevale.
Quest'anno si celebravano i 50 anni di Diabolik, 'diabolico' personaggio inventato da due signore milanesi, Angela e Luciana Giussani che ebbero l'intuizione di realizzare un fumetto con un formato "tascabile",
cioè che si potesse facilmente leggere aspettando il treno e poi in
viaggio, per riporlo infine comodamente "in tasca".
Era il 1962 e Diabolik era davvero un personaggio in controtendenza, un cattivo, un ladro con pochi scrupoli. Alla terza uscita del volumetto Diabolik incontrerà Eva Kant che spicca tra le eroine ribaltando gli sterotipi del tempo fin da subito, rendendosi protagonista del salvataggio del ladro mascherato e condividendone da quel punto in poi le avventure.
Clikkando QUI troverete il primo video che nella seconda parte parla anche di Selvaggia Lucarelli e del suo nuovo programma televisivo.
Il secondo video (QUI) parla del ritorno di Tim Burton e dell'illustratore Chris Ayers
Durante il terzo giorno a Lucca (QUI) si parla del prossimo film di animazione su Pinocchio e della battaglia legata ad Assassin's Creed, poi del nuovo film 'Immaturi, il viaggio'
Ultimo giorno a Lucca Comics (QUI) e si parla di Jim Lee, di cosplayers e dei doppiatori del 'Trono di Spade'
E, per concludere, lo special che racconta il 'meglio' di Lucca Comics and Games.
Nessun commento:
Posta un commento