Nata nel 1976 dall'iniziativa di alcuni 'amanti delle passeggiate', la marcia è diventata uno tra i più apprezzati eventi non competitivi sia per l'organizzazione attenta e sfaccettata, sia perchè è un'occasione unica per transitare nei parchi delle Ville Lucchesi come Villa Reale, Villa Brughier, Villa Torrigiani, ecc.. percorrendo tratti suggestivi nella bellissima campagna che circonda Lucca.
11.000 partecipanti nel 2011 si sono cimentati in percorsi differenziati per lunghezza: dai 3 ai 27 km. Chiunque può trovare il percorso adatto alla propria età, tempo a disposizione e preparazione fisica.
Lungo i tracciati saranno predisposti numerosi punti di ristoro e non mancheranno eventi e spettacoli per completare la marcia anche nei giorni precedenti.
Le Guide Turistiche abilitate di Federagit Confesercenti, forti dell’esperienza dello scorso anno, rinnovano con entusiasmo la disponibilità ad accogliere i podisti partecipanti all’evento e i turisti in genere, con le seguenti proposte:
Scoprite Lucca e le Ville con una Guida Turistica abilitata!
proposta per individuali, famiglie, piccoli gruppi sotto i 20 partecipanti:
Domenica 29 aprile: Tour del centro storico con partenza garantita alle 15,00: una passeggiata cittadina di 2 ore e mezza circa per innamorarsi perdutamente di Lucca nel periodo delle celebrazioni di Santa Zita in cui Piazza Anfiteatro si trasforma in un colorato mercato di fiori!
tariffa speciale per i partecipanti alla Marcia delle Ville (portate il biglietto della marcia!):
5 euro a persona
tariffa per i non partecipanti:
8 euro
Antonella 339 6328832 – Laura 339 1929899 – Vittoria 335 5893057
Per il programma dettagliato vi rimando al sito della Marcia delle Ville
Nessun commento:
Posta un commento