e meno male!!!
Però dobbiamo ancora lavorare per inserire stabilmente Lucca tra i cosiddetti 'itinerari classici'.
Articolo tratto da:
http://toscana.travelnostop.com/
Attese positive per il turismo di agosto in Toscana, anche se i visitatori si tratterranno per un periodo più breve e spenderanno meno rispetto al passato.
Secondo i dati della Confesercenti il 44,9% degli operatori economici prevede un incremento della domanda di turismo verso la Toscana. Per il 2010, Confesercenti stima una crescita del movimento turistico complessivo dell'1,6%. Al contempo però il 30% dei turisti ridurrà la spesa media e il 25% il periodo di vacanza.
Per quanto riguarda i pacchetti, vanno bene gli itinerari classici, Firenze, Siena, Pisa, con i centri culturali e artistici già venduti dal 63,7%. Si registra un buon andamento anche verso la costa.
Tra i turisti stranieri si nota una certa ripresa del turismo americano, russo e cinese stimata intorno al 5%.
"Il brand Toscana - afferma Massimo Biagioni, direttore regionale di Confesercenti - mostra tutta la sua vitalità. Probabilmente nella parte centrale della stagione estiva assisteremo a un picco di vacanzieri per poi tornare a scendere a settembre. Ma al di là delle attese, è evidente che i timidi segnali di ripresa si accompagnano ad un ridotto il periodo di vacanza, mentre quelli che non rinunciano riducono la spesa scegliendo servizi low cost o sistemazioni in appartamenti".
Però dobbiamo ancora lavorare per inserire stabilmente Lucca tra i cosiddetti 'itinerari classici'.
Articolo tratto da:
http://toscana.travelnostop.com/
Attese positive per il turismo di agosto in Toscana, anche se i visitatori si tratterranno per un periodo più breve e spenderanno meno rispetto al passato.
Secondo i dati della Confesercenti il 44,9% degli operatori economici prevede un incremento della domanda di turismo verso la Toscana. Per il 2010, Confesercenti stima una crescita del movimento turistico complessivo dell'1,6%. Al contempo però il 30% dei turisti ridurrà la spesa media e il 25% il periodo di vacanza.
Per quanto riguarda i pacchetti, vanno bene gli itinerari classici, Firenze, Siena, Pisa, con i centri culturali e artistici già venduti dal 63,7%. Si registra un buon andamento anche verso la costa.
Tra i turisti stranieri si nota una certa ripresa del turismo americano, russo e cinese stimata intorno al 5%.
"Il brand Toscana - afferma Massimo Biagioni, direttore regionale di Confesercenti - mostra tutta la sua vitalità. Probabilmente nella parte centrale della stagione estiva assisteremo a un picco di vacanzieri per poi tornare a scendere a settembre. Ma al di là delle attese, è evidente che i timidi segnali di ripresa si accompagnano ad un ridotto il periodo di vacanza, mentre quelli che non rinunciano riducono la spesa scegliendo servizi low cost o sistemazioni in appartamenti".
Nessun commento:
Posta un commento