giovedì 8 aprile 2010
Guide Last Minute a Lucca
Da mercoledì 7 a domenica 11 aprile, ultimi giorni della Mostra “Mito e Bellezza”, iniziativa delle Guide per non perdere l’occasione di vedere questa importante mostra con l’aiuto qualificato di una guida turistica.
L’iniziativa promossa dalle Guide Turistiche di Lucca di AGT e Federagit Confesercenti con la collaborazione di Confesercenti Lucca e dell’Agenzia Hobby vacanze, che fornisce anche il supporto tecnico, prevede visite guidate per gli ultimi giorni della straordinaria mostra "Mito e Bellezza", un percorso tra 80 raffinati foulards della Maison Hermès collegati a 140 preziosi oggetti di epoca napoleonica, presso Palazzo Ducale a Lucca, con partenza garantita anche per pochi partecipanti, dalla biglietteria della mostra secondo il seguente calendario:
mercoledì 7, giovedì 8, venerdì 9 aprile, sabato 10, domenica 11 partenze garantite alle: 10,15 - 13,15 - 16,15
Le quote sono pagabili anche in loco e sono veramente di carattere promozionale: adulti: 5 euro; bambini sotto i 6 anni: gratis; bambini da 7 a 12 anni: 2 euro (con almeno 1 adulto pagante).
Naturalmente si ricorda che l’ingresso alla mostra è gratuito.
“Dopo lo straordinario successo dell’iniziativa di AGT in occasione della giornata nazionale delle Guide che ha visto aderire oltre un migliaio di persone abbiamo pensato ad un’altra occasione promozionale, sia per la Mostra, sia per il lavoro delle Guide – commenta Antonella Marcucci, coordinatrice di Federagit Confesercenti-vogliamo in primo luogo invitare turisti e cittadini lucchesi a vedere, se ancora non l’hanno fatto, questa bella Mostra che ricordiamo è a ingresso gratuito e pertanto può essere visitata tranquillamente in modo autonomo con i normali orari di apertura. E vogliamo offrire loro anche l’opportunità di gustarla, con l’accompagnamento delle nostre qualificate guide con un simbolico costo di iscrizione. In questo modo non solo si valorizza in pieno l’evento, ma anche il ruolo delle guide turistiche che possono dare a questi eventi un valore aggiunto importante. Abbiamo previsto anche un “tour” all’ora di pranzo proprio per intercettare anche le esigenze di coloro che hanno tempi stretti”.
“Abbiamo voluto dare un altro segnale di valorizzazione di questa importante Mostra – commenta il direttore Confesercenti Emanuele Pasquini – dopo la stampa migliaia di portaconto/depliant sulla Mostra con il calendario eventi distribuiti nei ns. ristoranti e alberghi, questa iniziativa 'Last Minute' vuole lanciare un ultimo appello ai cittadini e turisti per visitare l’evento espositivo e per valorizzare il ruolo delle guide turistiche come valore aggiunto fondamentale per una migliore e più consapevole fruizione degli eventi culturali e della nostra città. Fare rete e sistema tra associazioni, imprese e eventi è possibile. Noi ci proviamo e ringraziamo chi lavora in questa direzione”.
Per informazioni, prenotazioni e prevendita:
Agenzia Hobby Vacanze: tel: 0583 491166 - fax: 0583 48736 hobbyvacanzelucca@gmail.com - postmaster@guidelucca.it.
Iscriviti a:
Post (Atom)